WORKS

ROSA PARKS & ALAN TOURING

Double tribute to Alan Touring and Rosa Parks.

Aerosol on wall, site specific.

NIKOLA TESLA

System of Electrical Transmission of Power and more patenteds for this tribute to Nikola Tesla.

Aerosol on roller shutter doors, site specific.

PENSIERO FLUIDO-
Good Vibes x BarbaMilano

The guys of Barba Milano for their 1st anniversary 2018 asked us to realize something with 80’s concept,  we done it with our bests vibes!

PF and 80’s stuff – Aerosol on wall site specific

PENSIERO FLUIDO
VOLUME

Il pensiero fluido prende vita, sfugge alle costrizioni della bidimensione diventando volume.

Esposti alla collettiva MOSH-PIT @Galo Art Gallery di Torino

PF – Mix media – framed – 50×60 (SOLD)

PF Pattern – Mix media – framed – 40×50

FACTORY
ROYAL ENFIELD

Come richiesto abbiamo rappresentato il mondo della factory di Andy Warhol raffigurando nell’opera una delle icone più fedeli dell’entourage, Eddie Sedgwick usando i colori istituzionali e i dettagli inconfondibili del marchio Royal Enfield.

Performance live durante il party Royal Enfield per Eicma 2017 presso la Fonderia Napoleonica Eugenia a Milano. 300 x 300 Spray on MDF

OVERLAYS

Aerosol on canvas

50 cm x 150 cm

Aerosol on paper 220g Fabriano

24 cm x 33 cm

LA FLEUR
DU MAL

Grazie ad alcuni volontari dell’associazione GLI AMICI DELLA MAGGIOLINA E MIO, abbiamo contribuito ad aiutare il centro cinofilo dedicato agli animali portatori di handicap, dando il nostro contributo creativo e realizzando un opera sui portelloni di IL PETALO ANTICHITÀ, attività collaterale della Maggiolina, gestita dalla mitica Silvia Sonino.

Attraverso la metamorfosi di una falena raffigurata nel centro della composizione floreale posta come  una sorta di yin e yang e ispirandoci  alle culture orientali quali il Taoismo e il Confucianesimo abbiamo cercato di illustrare un concetto filosofico. A un certo punto, nell’essere, si formarono due polarità di segno diverso che rappresentano i principi fondamentali dell’universo e presenti nella natura, la sua differenziazione mutevole è paragonabile allo scorrere nel divenire, alle idee platoniche che forgiano le forme sensibili.

OH MY DEER!

Commissione casa privata.

I collezionisti e la loro favolosa famiglia hanno voluto realizzassimo per loro, nella loro abitazione, un wall painting che facesse parte del nostro progetto Pensiero Fluido, incentrandoci sul numero 5 a cui sono molto legati.

Il cinque coniuga maschio e femmina, visti come due e tre in alcune culture, o tre e due in altre, è quindi il numero universale della riproduzione e della vita biologica.

Flessuoso Icosaedro solido platonico in cui cinque triangoli equilateri si incontrano in ogni vertice.

Come immagine abbiamo scelto di interpretare questo senso di intesa familiare con due cervi intenti a giocare, scornandosi, ma senza togliere la tenerezza di questo gesto mantenendo il tutto in armonia con gli spazi e i colori.

BERBERÈ - ROMA

A pochi passi dal MACRO, nel quartiere Nomentano di Roma, Berberè approda in una zona di grande fermento enogastronomico. Il nuovo locale, progettato da Comunicattive e dallo studio Rizoma Architetture, sarà disposto su più piani per un totale di 80 sedute e sarà dotato di un dehor esterno.

Grande cura per i dettagli e un certo mood vintage con pezzi di antiquariato originali e contemporanei mixati a elementi grafico-artistici ipercolorati che rivisitano le icone del classicismo romano in versione pop, come l’immagine di due lupe dai colori vivi che giocano fondendosi l’una nell’altra, un chiaro omaggio a Roma.

G. VERDI - PARMA STREET VIEW

L’Associazione Culturale Art Company, in collaborazione con Made in Art, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, presenta la terza edizione di PARMA STREET VIEW, manifestazione di Street Art e Urban Art volta alla riqualificazione estetica di spazi e muri della città con il linguaggio dell’arte di strada.

L’opera è un omaggio al grande compositore Giuseppe Verdi, in coda alle celebrazioni del Festival di rilevanza internazionale dedicato all’opera lirica Verdiana.

Verdi viene rappresentato in tutti i suoi aspetti portando con queste forme di immagini lo spettatore in un viaggio onirico che vuole ripercorrere il passato per poter volgere lo sguardo al futuro. Gli occhi speranzosi di Verdi si matchano con la sua origini presso la casa di Roncole, così come la manodopera nei campi si sovrappone al lato artistico sempre attuale e mondiale. Tutto questo abbracciato dal teatro di Parma nello sfondo.

BERBERE

Berberè ha segnato la rivoluzione della pizza in Italia, trasformando un cibo troppo spesso di bassa qualità in un piatto delizioso e coniugando l’innovazione e la ricerca con il recupero di antiche tradizioni legate alla panificazione.

Berberè pizzeria è un omaggio all’ atmosfera dei locali storici milanesi degli anni ’40-’50, grazie alla scelta dei materiali come il legno scuro, le piastrelle quadrate e il marmo, e agli arredi interni, che mixano pezzi di antiquariato originali e contemporanei ma dal mood vintage ad elementi grafico-artistici colorati creati ad hoc, come i manifesti appesi alle pareti e il wall painting della sala principale, realizzato Nabla&Zibe. L’obiettivo comune è creare un locale vivace, caldo e accogliente, un ponte fra passato e futuro.

BIMBY

Famoso brand leader nella produzione della robotica nel settore culinario.

Pittura acrilica su tela 2m x 7m

IKEA loves eARTh

21 street artist uniti contro l’inquinamento.
19 città italiane. Una speciale vernice che riduce gli agenti inquinanti nell’aria.

La prima street art performance che aiuta il pianeta attraverso opere d’arte urbana permanenti.

Airlite, una speciale pittura che, attraverso l’energia della luce, è in grado di ridurre gli agenti inquinanti presenti nell’aria fino all’88,8%.
Dipingere una superficie di 100mcon Airlite riduce l’inquinamento dell’aria al pari di un’area di 100mcoperta da alberi ad alto fusto.

Madre Natura, è la comune personificazione della natura focalizzata intorno agli aspetti di donatrice di vita e di nutrimento. Natura concepita come forza generatrice dell’universo.

Un’ipotetica divinità femminile primordiale, un’entità effimera mediatrice tra l’umano e il divino, capace di tenere in grembo l’essenza della vita.

Anche nel mutare delle religioni, la memoria della divinità arcaica, “signora” di luoghi o semplicemente di bisogni umani primari, in questo caso raffigurata con un volto scuro ed anonimo a ricordare le Madonne nere tanto venerate in Europa.

PENSIERO FLUIDO

They call it fluid thought. A thought which can be dragged by others moving in the same direction accompanied with the very same strength and idea. It resembles a fluid material that flows gently.

It was first discovered thanks to a study based on how science can create marvelous worlds. We expanded this research trying out, exploring and recreating magnetic backgrounds applied to fluid iron in a sequence of illustrations. The image depicts how the main characters get both contaminated throughout their thinking.

MAN AT WORK

Dato l’approccio della società al lavoro come lo vediamo oggi, vogliamo ripercorrere un viaggio attraverso i lavori ormai trascurati.

Dicono che il modo migliore per arrivare al cuore di un pescatore è interessarsi alla sua esca.

SIGN UP FOR THE NEWSLETTER